';

Chi siamo

Chi siamo

delimiter image

La Fondazione nasce per iniziativa di Francesco Baggi Sisini, da tempo impegnato in attività filantropiche a sostegno di associazioni culturali, della ricerca scientifica e delle persone che vivono in uno stato di disagio. Nel 2021, con i fratelli Carlo, Maria Antonietta e Giorgio, dà vita all’istituzione con il fine di definire una linea d’intervento unica, quella delle «collaborazioni solidali».

In questa logica, già nel corso del 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha provveduto a una donazione a supporto della sanità milanese, a un fondo a tutela dei propri dipendenti e collaboratori, a un fondo per aiutare le piccole imprese e gli anziani della provincia di Sassari, sua città di origine.

La Fondazione Baggi Sisini opera prevalentemente sui territori di Milano e Sassari con iniziative a supporto della formazione, della ricerca medica e della cultura.

Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer

Missione

delimiter image

Lavoriamo insieme per preservare il futuro.

Promotrice della «cultura del fare», come da tradizione familiare, la Fondazione crede fortemente nell’importanza delle «collaborazioni solidali» (con istituzioni, enti e associazioni) per riequilibrare gap economico-sociali che coinvolgono le categorie più deboli della società.

Dove trovarci